2012 il dono di un nuovo anno per apprendisti della vita

by Mauro 31. dicembre 2011 22:25

          Alle porte del nuovo anno voglio condividere una dedica che i Modà, rivolgendosi ai loro fan, hanno apposto al loro ultimo cd dal titolo Viva i romantici, il sogno. Così recita la didascalia:
"Noi non siamo nessuno per potervi insegnare come si vive, soprattutto perché abbiamo sbagliato quanto voi o più di voi…
però ci sentiamo di darvi un consiglio:
credete sempre nei vostri sogni, perché quelli sono solo vostri e nessuno si può permettere di toccarli.
Quando parliamo di sogni non parliamo solo di persone che vogliono fare i cantanti o gli attori, le veline o le modelle. Parliamo di tutti, anche di chi vorrebbe aprirsi un bar, una gelateria, di chi vuole diventare un geometra o un falegname… qualunque cosa sia… inseguitela.
È l’insegnamento che ci avete trasmesso voi in questi anni. I sogni sono ancora gratuiti, non li hanno ancora tassati, e sono la cosa più bellla per distaccarsi dalla realtà, che spesso è difficile…
I sogni sono la forza, speranza, fede, amore…
i sogni sono fatastici… come voi… che siete il nostro sogno più bello”.
          Queste parole che cercano di esprimere la melodia della vita mi sembrano molto intonate per condividere la ricerca di colore e di bene che può caratterizzare la nostra esistenza.

           Possiamo iniziare il percorso del nuovo anno ricercando ogni giorno la via del bene da costruire e condividere assieme. Possiamo vivere il nostro tempo, ogni giorno, ogni attimo, con lo stupore proprio di ogni nuova creazione. Apprendiamo l'arte del vivere dalla vita che ci è data in dono.

Tags: ,

Blog | Psicologia e vita | Ricerca di Dio

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Month List

RecentPosts