Fatti per la comunione

by Mauro 13. September 2020 08:21

   Vivere di perdono è altra cosa, chi sta nel quotidiano imbrigliato in continue rivendicazioni ha abbassato lo sguardo e continua ad invischiarsi senza soluzione così come chi si agita nel fango pur desiderando uscire fuori da quella condizione di stallo. 

Quando i rapporti umani sono caratterizzati dalla capacità di perdono, allora, in quella persona  traspare la profondità del vivere perchè le sue radici sono in Cielo. Il perdono, infatti, muove dalla gratitudine e dalla consapevolezza che la vita è dono e non frutto del minuzioso calcolo programmatico.More...

Interessarsi dell'altro

by Mauro 6. September 2020 08:17

   Cosa unisce gli uomini? Quale legame è possibile e quale relazione desideriamo costruire? Nemico del perdono è l'orgoglio, male che divide la specie umana è l'ego!

Il legame interessato, la cordialità formale tipica del potere, l'amicizia costruita sulla menzogna e cioè sul timore di essere sinceri, sono espedienti di vita che non resistono alle intemperie della storia e prima o poi si risolveranno nel tradimento, nell'indifferenza o nella guerra intestina.

Costruire rapporti nella diversità è la grande sfida del nostro tempo che tende a uniformare o altrimenti eliminare ogni differenza.More...

Month List

RecentPosts