Dimmi come mangi e ti dirò chi...

by Mauro 28. giugno 2016 18:22

   Sebbene il fast food a primo acchito appaia quale soluzione alla complessità della vita odierna, riteniamo che in termini di prevenzione e di promozione della salute oltreché di welfare, oggi si debba percorrere la direzione opposta.

    Certo il fast food è perfettamente sintonizzato con la società dei consumi in cui il “tutto e subito” sembra dettare gusti e culture, ma la qualità di vita è ben altra cosa e le abitudini alimentari ne costituiscono un indice rilevante.

    Ricordo che già parecchi anni fa negli Stati Uniti diverse ricerche appuravano la correlazione tra cibo veloce e rischio di ictus o d infarti e non solo per la povertà alimentare ma soprattutto per lo stile di vita ad esso connesso.More...

Festival della Città Educativa ai Danisinni: Io mi racconto

by Mauro 23. giugno 2016 00:00

 Molte parole senza parola, molte immagini senza volti. Quello di venerdì sera ai Danisinni non vuole essere un ulteriore parlare di, ma un dare la parola a, un pomeriggio di conversazione e confronto, memoria che diventa racconto di vita, arte che esprime la profondità dell'animo umano.   

La memoria di Danisinni: ripartire dalla radici

by Mauro 15. giugno 2016 00:12

Sembra che la cultura dell'apparenza voglia estirpare la memoria storica, quella che intercetta le origini, crea ponte tra passato e presente, radice su cui reggersi, piattaforma per affacciarsi al futuro. E' così che domani sera Danisinni si trasformerà in un palcoscenico narrativo ove tra memoria e presente, rifletteremo sulle possibilità di ripensare il nostro futuro. E' la sfida sociale del nostro tempo.

Month List

RecentPosts