Il bello qualifica il bene

by Mauro 14. marzo 2018 07:29

     Il bello qualifica il bene,

abbellire la nostra Fattoria e l'intero Rione Danisinni è un modo per lasciarsi sorprendere e, così, fuoriuscire da abitudini stanche, da quel ritmo percepito con passiva monotonia come se nulla di nuovo possa raccontare.

Eppure abitare un luogo significa viverlo, entrare in sinergia con l'ambiente e la gente, ascoltarne la voce, il racconto mai scontato.

L'unicità di Danisinni, grazie al dono di Guido Palmadessa giovane artista argentino, trova una nuova particolare espressione attraverso una inedita immagine pittorica, una scena di vita quotidiana attorno alla mensa, che desidera raffigurare una finestra sulla famiglia, sul genuino stare insieme e sul tassello più semplice che sta alla base di una Comunità e senza il quale sarebbe impossibile la convivenza umana. Per la sua collocazione, sul prospetto dietro il presbiterio della chiesa Sant'Agnese che dà sulla Fattoria, il dipinto esprime l'apertura della Mensa Eucaristica, al rione e al mondo segno della condivisione che sta al centro della vita cristiana.

Tags: , ,

educativa di strada | Incontri culturali | Palermo

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Month List

RecentPosts