Scie sul mare

by Mauro 7. agosto 2018 10:13

    Il battesimo del mare,

esperienza inedita di immersione nel mondo blu. Respirare nell'ambiente marino equivale ad immergersi in una speciale conoscenza di vita.

L'acqua è vita e, come dice il mio istruttore Antonio Scannavino, tutto quel che vi si trova vive e perciò ti apre allo stupore per la scoperta di un mondo che ha un equilibrio straordinario.

Siamo abituati a camminare e questo ci aiuta a pensare ed incontrare, le intuizioni più profonde nascono lungo un cammino. Questo, però, se non ci comportiamo da turisti ma da pellegrini che sanno sostare e contemplare, stupirsi per quel che improvvisamente accade.

Pensate nel mondo marino ove tutto è abitato da forme di vita sempre itineranti e mutevoli. Ogni immersione è un'occasione inedita dunque, l'occasione per ripensare la preziosità di ogni momento “terrestre” ove il correre  frenetico potrebbe sciupare momenti, giornate, anni, un'intera vita.

Torna in mente un verso del poeta Antonio Machado “Caminante, no hay camino, sino estelas en la mar” ossia “Viandante, non c'è cammino, soltanto scie sul mare”.

 

 

 

  

Tags: ,

Incontri culturali | Palermo | Ricerca di Dio

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Month List

RecentPosts