Laboratorio di vita 2014

by Mauro 3. luglio 2014 19:28

    

        Laboratorio adolescenti meno tre. È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Laboratorio di vita che dal 2004 organizziamo a Termini Imerese per accompagnare gli adolescenti a tuffarsi nella vita evitando le panciate…
         Tra desiderio di immersione e timore di essere visti la vita adolescenziale è potenzialità massima e al contempo disorientamento, come a contattare i molteplici ed impetuosi sogni senza però cogliere appieno il proprio!
         Un giorno John Andrew Holmes ebbe a dire:  “Un bambino entra nella tua casa e per i successivi vent'anni fa un tale frastuono che riesci a malapena a sopportarlo. Poi il figlio se ne va, lasciando la casa così silenziosa che pensi di essere sul punto di impazzire.”
    Questo intreccio relazionale, adolescente e mondo familiare/adulto, è la bussola da mantenere per l’Educatore che si propone un percorso laboratoriale per adolescenti.
       È di un laboratorio che si tratta per cui i pregressi sarebbero fuorvianti. I trenta giovanissimi, dai 14 ai 18 anni, inizieranno il Laboratorio accettando la sfida che viene dalla vita: permettersi di stupire se stessi.
      Facendo a meno del mondo digitale per un’intera settimana il gruppo tessera relazioni che favoriranno la ricerca, l’ascolto ed il dialogo, il gioco, la contemplazione ed il sogno. Si scopriranno protagonisti di una lettera ancora da scrivere e colorare…
http://www.larelazionechecura.it/post/Apparenza-o-bellezza-La-ricerca-di-se-e-dellaltro-Laboratorio-per-adolescenti-1.aspx







Tags: , ,

Blog | educativa di strada | Palermo | Psicologia e vita | Ricerca di Dio

Add comment

  Country flag

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

Month List

RecentPosts